Il Festival delle Storie Illustrate
Immagina Festival 2020
Il festival delle storie illustrate
Lucca
Lucca, Piazza San Michele, Lucca, Toscana- 55100
22 Maggio 2020
22/5/2020
24 Maggio 2020
24/5/2020
Description
Amiamo le storie illustrate e vogliamo condividere questa passione con tutti, attraverso laboratori per bambini, formazione e workshop per adulti, incontri, mostre e un grande festival.
0
EUR 0
03-02-2020
https://immaginafestival.it/snippet.png Festival

Crowdfunding

IMMAGINA ha bisogno di te

Come la maggior parte delle attività culturali IMMAGINA oggi si trova a fare i conti con l’incertezza e le difficoltà del momento. Festival come il nostro si basano sul volontariato di persone veramente speciali e il sostegno economico di aziende e commercianti. Quest’ultimi vivono una fase complicata e ciò mette a dura prova la ricerca di sponsor.

IMMAGINA è il Festival delle Storie Illustrate, è appena nata ed è carica di grandi speranze. Apriamo quindi un piccolo crowdfunding e vi chiediamo di crederci insieme a noi. Diventa un sostenitore del festival: i fondi raccolti ci permetteranno di realizzare 5 mostre libere e gratuite per tutti! In particolare potrai sostenere la mostra inedita a cura di IMMAGINA dedicata al “Silenzio”: una bibliografia da sfogliare, toccare e scoprire attraverso libri e esperienze immersive.

Per ogni tuo sostengo una ricompensa

Con il tuo aiuto potrai ricevere la shopper firmata da Guido Scarabottolo, il libro “Viaggio in Islanda”, il booknote di Oliviero Fiori, la tessera di IMMAGINA e il tuo nome sull’evento. Scegli la tua ricompensa!

Tessera + il tuo nome nell’evento

Ricevi la tessera 2021 dell’associazione e sostieni tutti le iniziative. Il tuo nome verrà inserito all’interno dell’evento insieme a tutti coloro che ci sosterranno.

Tessera + il tuo nome nell’evento + shopper

Ricevi la tessera 2021 dell’associazione, Il tuo nome inserito all’interno dell’evento e otterrai la shopper, a tiratura limita, con l’illustrazione di Guido Scarabottolo.

Tessera + il tuo nome nell’evento + shopper + book note

Ricevi la tessera 2021 dell’associazione, Il tuo nome inserito all’interno dell’evento, la shopper limitata di Guido Scarabottolo e il quaderno dedicato a IMMAGINA illustrata da Oliviero Fiori.

Tessera + il tuo nome nell’evento + shopper + book note + libro “Viaggio in Islanda” di Guido Scarabottolo

Ricevi tutte le ricompense e il libro di Guido Scarabottolo “Viaggio in Islanda”, un onirico resoconto di un’immaginaria esplorazione geografica immersa nel silenzio.

Potrai scegliere se ricevere la ricompensa a casa tua o ritirarla durante il Festival a Lucca. Le spedizioni prenderanno avvio dai primi giorni di Giugno.

Il progetto

Le risorse che riusciremo a raccogliere ci aiuteranno a realizzare gli allestimenti, comunicazione e stampa dei materiali dedicati alla mostra sul Silenzio. Quest’ultima avrà luogo nella suggestiva chiesa di San Cristoforo, posta al centro della città di Lucca.

Gli allestimenti saranno pensanti perché possano essere sostenibili. Il cartone riciclato sarà il nostro protagonista evocando il silenzio che gli imballi oggi ci raccontano celando i nostri desideri e, spesso anche disuguaglianze. La progettazione prenderà in considerazione la frase di dismissione: tutto il materiale vedrà una nuova vita attraverso il riuso o nuova generazione di prodotti sostenibili.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.

OK