Area 51

Il luogo segreto per gli associati

Caro extraterrestre che ami le storie illustrate e che ti senti perso in questo mondo molto scritto e poco rappresentato, qui sei a casa!

Diventando socio di IMMAGINA hai diritto a questo angolo di web dove potrai sfogliare tutte le nostre bibliografie, scaricare contenuti speciali e ricevere anteprime tutto rigorosamente illustrato.

Sei già socio? Goditi ogni pixel! Non lo sei ancora? Diventalo subito, è facile, veloce ma, sopratutto, BELLO!

Bibliografia: Il Bosco

Il bosco è un luogo pieno di storie e di scoperte. L’uomo ha vissuto questo ambiente come casa, ristoro e possibilità di vita. Oggi è perlopiù una riserva della natura e della sua fauna. È l’occasione per parlare di molti temi umani, viscerali ma anche di impegno collettivo e sociale.

Visualizza
Bibliografia: Il Bosco

Bibliografia: il Silenzio

Il silenzio è un concetto complesso. John Cage che, fece del silenzio la sua musica, concluse: il silenzio non esiste, accade sempre qualcosa che produce suono. Questo qualcosa è il fatto stesso di essere vivi. Il silenzio ha tante forme che riguardano il suo tempo e il suo spazio. Con il silenzio si può generare dialogo, poesia e oblio, un solo ingrediente in grado di costruire ponti o gettarti nell’ abisso più profondo.

Visualizza
Bibliografia: il Silenzio

Bibliografia: Contatto

Il distanziamento sociale a causa del Covid-19 ha posto l’attenzione su un tema quanto mai centrale: l’importanza del contatto fisico nelle relazioni che instauriamo. Come sarà cambiata la percezione del nostro corpo e la sua relazione con quello degli altri dopo questa epidemia planetaria? Ancora una volta abbiamo cercato delle risposte affondando le mani nella letteratura illustrata.

Visualizza
Bibliografia: Contatto