In questa pagina trovi tutte le informazioni e materiale utili per raccontare IMMAGINA Festival 2025.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o materiali, non esitare a contattarci all’indirizzo ciao@immaginafestival.it
IMMAGINA 2025, a Lucca tre giorni per riscoprire la bellezza dell’inutile
Dal 29 al 31 agosto l’Ex Cavallerizza ospita la sesta edizione del festival delle storie illustrate: mostre, laboratori e performance ispirate al pensiero di Nuccio Ordine.
Immagina cambia sede! Quest’edizione il Festival prenderà vita negli spazi dell’Ex Cavallerizza di Lucca, che ospiterà la mostra principale di IMMAGINA dedicata al tema di questa edizione. Uno spazio più grande e accogliente, una sfida per il Festival e una sorpresa per tutti voi!
Gli orari di apertura sono:
Venerdì 29 dalle 10:00 alle 24:00
Sabato 30 dalle 10:00 alle 24:00
Domenica 31 agosto dalle 10:00 alle 18:00
Chi organizza il Festival?
IMMAGINA Festival delle storie illustrate è organizzato da Immagina odv insieme alla Biblioteca Civica Agorà in un percorso di co-progettazione. Scopri maggiori informazioni sull’associazione.
Dove si svolge e quanto dura il Festival?
Avrà inizio dal 29 al 31 agosto 2025 presso l’Ex Cavallerizza di Lucca, Piazzale Giuseppe Verdi.
A chi è rivolto?
I nostri interlocutori ideali sono adulti e giovani adulti. Nonostante non siamo un festival pensato strettamente per l’infanzia, anche i bambini sono benvenuti!
Chi lo sostiene?
Da 6 anni il Festival è sostenuto dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio che da sempre hanno creduto nel progetto dandogli, di anno in anno, sempre più sostengo. Oltre a queste risorse importanti il Festival può affidarsi al contributo che proviene dal pubblico stesso di IMMAGINA che lo sostiene attraverso il crowdfunding. Scopri di più a riguardo.
Martinelli Luce è inoltre sponsor ufficiale dal 2023.
C’è un biglietto di ingresso?
No! La mostra e tutti gli eventi sono aperti a tutte e tutti, senza biglietto. IMMAGINA è un festival libero e gratuito.