In questa pagina puoi trovare comunicati stampa, immagini, informazioni e materiale utili per conoscere e diffondere IMMAGINA Festival 2024.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o materiali, non esitare a contattarci all’indirizzo ciao@immaginafestival.it
Qui trovi tutte le informazioni e le immagini per supportare la promozione dell’evento. Ti ricordiamo che il materiale grafico è protetto da copyright e deve essere utilizzato rispettando le linee guida fornite.
Per qualsiasi esigenza o richiesta di materiale aggiuntivo, non esitare a contattarci all’indirizzo ciao@immaginafestival.it. Siamo qui per aiutarti!
Aggiornato al 09/04/2024
Agosto 2024
Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 a Lucca torna IMMAGINA, il festival delle storie illustrate, in un’edizione che esplorerà il tema della PAURA – tre giorni di eventi, una grande mostra e una totale immersione nel mondo dei libri illustrati.
Luglio 2024
I primi ospiti – tre giorni di eventi, una grande mostra e una totale immersione nel mondo dei libri illustrati. L’ospite d’onore sarà il pittore e illustratore Alessandro Sanna, protagonista di un live painting con il musicista Alessio Vanni.
Aprile 2024
Anteprima del festival – tre giorni di eventi, una grande mostra e una totale immersione nel mondo dei libri illustrati. L’immagine di questa edizione è tratta da In canto, albo illustrato realizzato da Alessandro Sanna da un testo di Giusi Quarenghi ed edito nel 2023 per Terre di Mezzo.
Chi organizza il Festival?
IMMAGINA Festival delle storie illustrate è organizzato da Immagina odv insieme alla Biblioteca Civica Agorà in un percorso di co-progettazione. Scopri maggiori informazioni sull’associazione.
Dove si svolge e quanto dura il Festival?
Il Festival ha, come sua sede centrale, la Chiesa di San Cristoforo in Via Fillungo, 6. Avrà inizio il 30 agosto e terminerà l’1 settembre 2024.
A chi è rivolto?
Vogliamo allargare il pubblico delle storie illustrate perché crediamo nel potere delle immagini a prescindere dall’età. Nostri interlocutori ideali sono adulti e giovani adulti. Nonostante non siamo un festival pensato strettamente per l’infanzia, anche i bambini sono benvenuti!
Chi lo sostiene?
Da 5 anni il Festival è sostenuto dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio che da sempre hanno creduto nel progetto dandogli, di anno in anno, sempre più sostengo. Oltre a queste risorse importanti il Festival può affidarsi al contributo che proviene dal pubblico stesso di IMMAGINA che lo sostiene attraverso il crowdfunding. Scopri di più a riguardo.
Martinelli Luce è inoltre sponsor ufficiale dal 2023.
C’è un biglietto di ingresso?
La mostra bibliografia presente nella Chiesa di San Cristoforo è aperta a tutti e non ha un biglietto di ingresso, è libera a gratuita per tutti e tutte.