Laboratorio
2 Settembre 15:00 — 17:00

Silvia Vecchini: Esseri leggeri

Giochi di lettura per aria e per terra con la poesia e le immagini.

A cura di
Silvia Vecchini
Luogo
Biblioteca Civica Agorà
15,00 

Se vuoi vivere appieno lo spirito dell'evento ti consigliamo di seguire anche la sua anima gemella, la prima parte di Esseri leggeri a cura di Spazio B**K.

SCONTO del 20% per gli associati a IMMAGINA. Vuoi approfittarne? Iscriviti! Lo sei già? Ma loggati subito e otterrai lo sconto.
* È disponibile un solo biglietto per account.

A chi è rivolto Ragazzi e adulti, curiosi e appassionati di poesia e libri illustrati. In particolare a tutti coloro che operano in contesti educativi per raccogliere suggestioni e spunti di lavoro. 

Breve descrizione  Nella Biblioteca Civica Agorà, a due passi dalla mostra "Leggerezza" di Immagina Festival, viene allestito uno spazio di lettura dove esplorare, guardare e giocare con i libri per incontrare immagini e poesia in libertà, attraversando dimensioni aperte e raccolte, voci e silenzi.  

Questo è un evento speciale, che si compone di due momenti: è possibile partecipare a un solo incontro oppure a entrambi per vivere un'unica multiforme esperienza di lettura. Dalle 10:00 alle 12:00 insieme a SpazioB**K ed Elisa Zappa, dalle 15:00 alle 17:00 insieme a Silvia Vecchini.


A cura di Spazio B**K e Silvia Vecchini vuoi sapere chi sono?

Spazio B**K
Dal 2012 SpazioB**K è una libreria indipendente con laboratorio di Milano. È specializzata in libri illustrati, illustrazione, grafica, fumetto e artigianato da tutto il mondo, con una selezione di narrativa e saggistica, per bambini e adulti. Con arte di curatela mischia generi diversi, grandi e piccoli editori con autoproduzioni, libri nuovi e usati per tutti i gusti, all’insegna della bibliodiversità. Dal 2018 Diletta Colombo, co-fondatrice di SpazioB**K, insieme a Elisa Zappa, designer e arteterapeuta, progettano e conducono “Il libro nella giungla” in giro per l’Italia.
Silvia Vecchini
Silvia Vecchini, scrittrice e poeta. Laureata in Lettere Moderne, ha conseguito il Diploma di Alta Specializzazione in Scienze Religiose con una tesi sull’albo illustrato e la dimensione interiore dei bambini. Dal 2000 scrive per bambini e ragazzi: albi illustrati, raccolte di poesie, romanzi e graphic novel. Tiene laboratori di poesia per bambini e ragazzi, conduce gruppi di scrittura dedicati agli adulti.