Performance
31 Agosto 21:30 — 22:30

Alessandro Sanna con Alessio Vanni: live painting

A cura di
Alessandro Sanna
Luogo
Chiesa di San Cristoforo

L'evento si svolgerà all'interno della Chiesa di San Cristoforo. Per i 5 anni di IMMAGINA Festival questo evento è gratuito e aperto a tutti. I posti sono limitati, ti consigliamo di presentarti qualche minuto prima per garantirti i posti migliori.

Alessandro Sanna accenderà il fuoco della nostra immaginazione durante la serata di sabato sera. Una grande performance visiva e sonora, all'interno della suggestiva Chiesa di San Cristoforo, tra i libri della mostra di IMMAGINA. 

Alessandro Sanna porterà in vita le sue illustrazioni sotto i nostri occhi, mentre Alessio Vanni intesserà una colonna sonora dal vivo con sintetizzatori modulari, voce e live electronics.

Un incontro tra immagini e suoni in costante evoluzione, fino a diventare un tutt’uno per trascinare lo spettatore nel luogo dell'immaginazione.

Un’armonia tra immagini e suoni che evolverà continuamente, fondendosi in un’esperienza unica che coinvolge per trasportare lo spettatore nei loghi dell’immaginazione.

Un evento unico in occasione dei 5 anni di IMMAGINA Festival delle storie illustrate.

Chi sono Alessandro Sanna e Alessio Vanni?

Alessandro Sanna
Pittore, illustratore e docente di illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia, collabora con decine di scrittori ed editori, realizzando libri che sono tradotti e pubblicati in tutto il mondo. Ha vinto tre premi Andersen ed è stato nominato primo Children’s Laureate italiano dall’Associazione delle librerie indipendenti per ragazzi Alir.
Alessio Vanni

Inizia a suonare la batteria a 13 anni e si laurea al Conservatorio Arrigo Boito di Parma. Lavora come producer, compositore e sound designer a Bologna specializzato in musica per immagini. Nel 2024 ha prodotto l’album “Canzoni contro la ragione” con la sua band Stato Brado, esibendosi in numerosi concerti in Italia.