Il Festival delle Storie Illustrate
Immagina Festival 2020
Realizzare un libro con carta trovata in giro - Il festival delle storie illustrate
Lucca
Lucca, , Lucca, Toscana- 55100
23 Maggio
23/05/2020
23 Maggio
23/05/2020
Description

Attraverso il laboratorio proposto i partecipanti apprenderanno un metodo e una tecnica pratica su come realizzare un libro cartonato in tutte le sue parti basandosi sull’utilizzo di soli scarti cartacei.

In modo differente (ma ugualmente efficace) rispetto a un vero e proprio corso di legatoria, questa modalità è più incentrata sull’autoproduzione, ripetibile a basso costo senza aver bisogno di molti strumenti tecnici.

Chi

16 - 99 anni, 
 curiosi e volenterosi scopritori dell'immaginazione.

Cosa

Durante il laboratorio ai partecipanti verranno mostrate le modalità pratiche e le tecniche indicando la via migliore per la realizzazione: ognuno ci metterà del suo scegliendo forme, misure, elementi, colori… secondo i propri gusti ed esigenze.

Programma: introduzione con visione di esempi e possibilità di utilizzo del prodotto che si andrà a realizzare. Scelta della carta e assemblaggio dei fascioli. Rilegatura con ago e filo + colla e garza. Creazione della struttura per la copertina (con cartone grezzo/vegetale). Creazione delle sguardie + rifiniture

Materiali forniti

Verranno forniti strumenti tecnici: Pennelli, Ago per cucire, Fili, Spatole, Garza, Alcune carte particolari

Cosa portare

Ai partecipanti viene chiesto di portar carte (a volontà, di loro gusto, di qualsiasi formato, grammatura che saranno usate per la creazione del libro) insieme ai seguenti strumenti “base”: Forbici, Taglierino, Squadra, Matita.

0
EUR 35 €
03-02-2020
https://immaginafestival.it/2020/wp-content/uploads/2020/03/IM20_sfondo-sito3.jpg Festival

Corso per grandi (16 - 99 anni)

Realizzare un libro con carta trovata in giro

Autoproduzione di un libro finto.

Data
23 Maggio
14:00 - 18:00
Luogo
San Micheletto
Biglietto
35 €

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.

OK