Il Festival delle Storie Illustrate
Immagina Festival 2020
Elogio al silenzio chiassoso - Il festival delle storie illustrate
Lucca
Lucca, , Lucca, Toscana- 55100
28 Agosto
28/08/2021
28 Agosto
28/08/2021
Description

Corso di formazione sui silent books

In questo corso di formazione parleremo di silent books, libri senza parole che sanno comunicare con una potenza travolgente attraverso le sole immagini.

A condurre il corso sarà Silvana Sola che è docente e studiosa di letteratura per ragazzi, e tra le fondatrici della libreria per ragazzi Giannino Stoppani e del Centro Studi Accademia Drosselmeier di Bologna

I silent books

Silent books, libri senza parole, figure che raccontano seguendo un ritmo definito. Libri che esaltano il silenzio dell'incontro individuale e la voluta chiassosità della condivisione.

Autori, illustratori alle prese con "abiti di buona fattura" capaci di raccontare la drammaticità delle migrazione, la meraviglia di un viaggio sulla luna, la straordinaria dell'incontro con l'arte, la preziosa narrazione della quotidianità. Dall'Italia e dal mondo.

Chi

Formatori, insegnati, genitori, curiosi e volenterosi scopritori dell'immaginazione.

0
EUR Gratuito
03-02-2020
https://immaginafestival.it/2020/wp-content/uploads/2021/07/IMMAGINA21_sola-event.png Festival

Corso adulti (16 - 99 anni)

Elogio al silenzio chiassoso

Formazione sui silent books

Data
28 Agosto
14:30 — 17:00
Luogo
Biblioteca Civica Agorà
Biglietto
Gratuito

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.

OK