Il Festival delle Storie Illustrate
Immagina Festival 2020
Educare al pensiero ecologico - Il festival delle storie illustrate
Lucca
Lucca, , Lucca, Toscana- 55100
28 Agosto
28/08/2021
28 Agosto
28/08/2021
Description

Mai come oggi avvertiamo la necessità di creare un habitat sostenibile e nuove forme di relazione tra noi e con la natura. Perché questa urgenza diventi realtà, è necessaria un'educazione al pensiero ecologico. E' importante creare un autentico senso di comunità, nella scuola come in ogni altro luogo, per costruire relazioni sostenibili, in cui ciascuno possa sentirsi incluso, appagato e sereno. Questo seminario propone un percorso sperimentato presso associazioni, biblioteche, scuole di ogni grado e nei reparti pediatrici dei grandi ospedali: il Fiabadiario. Si tratta di piacevole itinerario che combina lettura, scrittura collettiva e autobiografia all'osservazione del mondo naturale. Abbiamo urgente bisogno di ecosaggezza, ovvero di sviluppare l'intima e profonda consapevolezza della relazione che ci lega alla Terra e a tutti i viventi.

Chi
Formatori, insegnati, genitori, curiosi e volenterosi scopritori dell'immaginazione.

Breve bio
Rosa Tiziana Bruno è sociologa, insegnante e formatrice. Autrice di saggi sull’educazione e romanzi per ragazzi, pubblicati in Italia e all’estero, conduce ricerche sulla didattica narrativa in convenzione con le Università. Nel 2017 ha vinto l’International Writers Awards assegnato dall’IFERS di Los Angeles e ha ottenuto la Menzione Speciale al premio ASViS ‘Giusta transizione’ nell’ambito dell’Earth Prize 2020. E' un'educatrice National Geographic.

0
EUR Gratuito
03-02-2020
https://immaginafestival.it/2020/wp-content/uploads/2021/07/IMMAGINA21_pensiero2.png Festival

Corso adulti (16 - 99 anni)

Educare al pensiero ecologico

Per un mondo sostenibile

Data
28 Agosto
11:00 — 13:00
Luogo
Biblioteca Civica Agorà
Biglietto
Gratuito

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.

OK